La VD REFIN nasce a Catanzaro Lido l’1 aprile 2014, totalmente contro tendenza, l’azienda sboccia in un clima di forte crisi, durante il quale essere imprenditore è più un atto di coraggio che non una fortuna viste le attuali difficoltà sociali-economiche.
la scelta di avviare questa idea nasce sicuramente da necessità ma anche da tanta intraprendenza e dalle capacità tecnico/commerciali dei due soci.
La VD REFIN si colloca nell’ambito della movimentazione industriale ma le necessità del momento e la tanta voglia di aggiornarsi e progredire, indirizzano i soci alla ricerca di nuovi settori. Nel giro di un anno cresce il numero di clienti e fornitori ma soprattutto di articoli, ci si muove a 360° in qualunque tipologia di industria andando a soddisfare richieste che vanno dalla movimentazione pesante (siderurgica, impianti di frantumazione e bitumazione, centrali a biomasse, industrie boschive, impianti di trattamento e smaltimento RSU etc etc), industrie di trasformazione agroalimentari fino ai piccoli laboratori di prodotti alimentari.
Lo scopo è quello di ricercare e risolvere le più svariate problematiche della clientela, affrontare quotidianamente piccole sfide che danno stimolo e sviluppano la voglia di crescere, sfruttare la possibilità e le capacità per creare qualcosa ad hoc. Come un abile sarto confezionare una soluzione che sia esattamente su misura e non accontentarsi di vendere una taglia già esistente che mal si adatta alle diverse esigenze.
A metà del 2015, l’azienda arriva a soddisfare circa il 90% di quelle che possono essere le richieste industriali concernenti movimentazione, stoccaggio e creazione di nuove strutture e sistemi.
Sempre nello stesso periodo il campo si allarga verso una nuova frontiera l’antinquinamento industriale, stradale e marittimo. Grazie all’appoggio di un grande nome in questo settore, la VD REFIN immette in esclusiva sul territorio calabrese una nuova gamma di articoli e biotecnologie atti a rendere migliore e sano questo nostro bellissimo mondo.
………. TO BE CONTINUED !!!